• • • SCUOLA SCI FONDO ESCURSIONISMO

Non solo sci di fondo!

Lo sci di fondo e’ integrato con uscite di preparazione pre-sciistica sui monti di Brescia e provincia, con alcune lezioni teoriche serali di primo soccorso, sciolinatura e tecnica fatte con l’ausilio di audiovisivi,  con lezioni teoriche e pratiche di orientamento per imparare, divertendosi, a muoversi con l’uso di carta e bussola, insomma un modo diverso di vivere la montagna invernale.

Le iscrizioni ai corsi per il 2016,  redatte su appositi moduli, si ricevono presso la sede in Via Villa Glori 13 da sabato  15 ottobre alle ore 17 fino ad esaurimento dei posti disponibili

Chi siamo

La Scuola di Sci Fondo Escursionismo “Adamello” svolge la sua opera all’interno delle attività promosse dalla locale sezione del CAI Brescia. E’ controllata dalla Commissione Nazionale Alpinismo e Sci Alpinismo e opera nell’ambito degli obiettivi e nello spirito del Club Alpino Italiano. La Scuola non ha fini di lucro e le quote d’iscrizione sono destinate  alla copertura dei costi.

Il 45°corso di sci di fondo-escursionismo  e le attivita' extracorso    scarica il pdf

Ampio il programma per tutti gli sciatori dal principiante all’escursionista, dal bambino all’adulto, dal singolo alla famiglia. Iniziamo ad ottobre con la presentazione del corso

La neve

Le lezioni sulla neve si articoleranno in 5 giornate, tutte effettuate comodamente in pullman. Durante il corso  gli allievi verranno divisi in piu’ livelli in base alle capacita’ individuali: i corsi di formazione di base si propongono di introdurre il principiante allo sci di fondo e fondo escursionismo, portandolo ad acquisire la tecnica elementare; il corso avanzato fornisce una effettiva padronanza della tecnica per sciare su terreni di varia natura. Il corso di escursionismo propone escursioni in sicurezza al di fuori di percorsi pistati, per riscoprire un modo diverso di fruire della montagna nel periodo invernale.

Il corso

Le altre attivita'

Le gite di sci fondo

Da gennaio a marzo vengono organizzate delle gite domenicali in pullman accompagnati da un istruttore della scuola nelle migliori localita’ sciistiche.

Durante le gite di sci di fondo vengono organizzate  delle escursioni con le racchette da neve.  La direzione fornira’ in uso il materiale  fino ad esaurimento.